• Siracusa. Asilo nido comunale a Mazzarrona, inaugurata la struttura di via Cassia

    Inaugurato questa mattina l’asilo nido di via Luigi Cassia, nel rione della Mazzarrona. Alla presenza dei vertici della società cooperativa La Garderie che si è aggiudicata il servizio della struttura comunale, Moreno Martinez e Monica Martinez, del capo servizio di Officina Educativa del Comune di Siracusa, Caterina Galasso, delle 18 operatrici e delle famiglie dei 30 bambini che attualmente costituiscono l’utenza della struttura, si è dato il via a un servizio che rappresenta anche un avamposto sociale rilevante in un quartiere considerato disagiato.
    Un terzo dell’utenza sinora iscritta usufruirà del servizio grazie alla “presa in carico della retta minima” da parte del gestore La Garderie. L’iniziativa, annunciata nelle scorse settimane, è infatti in corso: la società si sta facendo carico della retta minima delle fasce di reddito Isee da 0 a 5.999,99, senza alcun aggravio per le casse comunali. La struttura è ancora disposta a accogliere, ha una capienza totale di 46 posti.
    Da oggi, dunque, asilo nido di via Cassia pienamente funzionante: sarà aperto per i primi 15 giorni, ossia nella fase di inserimento, dalle 8 alle 14; dal 15 aprile farà orario completo, dalle 8 alle 16. Presentata stamattina anche la tabella dietetica vidimata dall’Asp, che risponde alle esigenze dei bambini nella fascia di età 0-3 anni e segue il ritmo delle stagioni.

    728x90_jeep
    freccia