• Siracusa. Bruno Conti ospite della fase finale del Trofeo Archimede ed Elettra

    Sarà Bruno Conti, indimenticabile ala destra della nazionale di Enzo Bearzot che conquistò il mondiale di Spagna del 1982 ed una delle bandiere della Roma, l’ospite d’onore della manifestazione conclusiva del 24° Trofeo Archimede e Elettra. Appuntamento sabato sui campi del Centro Sportivo Erg “Riccardo Garrone” di viale Piazza Armerina, a Siracusa.
    Conti, responsabile del settore giovanile del club giallorosso, farà da testimonial dell’edizione numero 24 del “classico” del calcio a scuola, insieme al presidente del gruppo Erg, Edoardo Garrone, ai vertici regionali della Figc e al vice presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Sandro Morgana.
    Nel corso della manifestazione saranno anche premiati i ragazzi del 15° Istituto Comprensivo “Paolo Orsi” di Siracusa che hanno vinto il concorso per lo striscione “più sportivo” collegato alla manifestazione.
    Per quanto riguarda il Trofeo Archimede, scenderanno in campo nella finale 3°-4° posto i ragazzi del Comprensivo “Capuana” di Avola e dell’ Istituto “Martoglio” di Siracusa. La finalissima è un discorso tra il “Paolo Orsi” di Siracusa ed il “Verga”, sempre di Siracusa.
    Per il Trofeo Elettra, “finalina” tra le ragazze del 3° IC “Riccardo da Lentini” di Lentini e dell’ IC “Manzoni” di Priolo, mentre la finale per il 1° e 2° posto sarà giocata tra le ragazze dell’IC “Aurispa” di Noto e del 15° IC “Orsi” di Siracusa.
    Per quanto riguarda la terza edizione del Trofeo “Riccardo Garrone”, la finale 3°-4° posto vedrà scendere in campo i ragazzi del 3° IC “Riccardo da Lentini” di Lentini e quelli dell’ IC “Principe di Napoli” di Augusta, mentre la finale per il 1° e 2° posto vedrà fronteggiarsi la squadra del 15° IC “Orsi” di Siracusa e quella del 10° IC “Giaracà”.
    Nella grande festa di sport organizzata da Asd Erg per sabato prossimo, anche la partita di finale della seconda edizione del Trofeo “Interforze”, al quale hanno partecipato le squadre di calcio delle forze dell’ordine e militari operanti a Siracusa. A fronteggiarsi per la conquista del trofeo 2015 saranno le squadre dell’Aeronautica Militare (vincitrice dell’edizione dell’anno scorso) e della Polizia Penitenziaria. Si sono classificate terze ex aequo le squadre della Polizia di Stato e della Capitaneria di Porto, che sono state battute in semifinale rispettivamente dall’Aeronautica e dalla Polizia Penitenziaria.

    728x90
    freccia