Siracusa Calcio, ufficiale l’iscrizione al campionato di Serie C

Adesso è ufficiale. Il Siracusa Calcio 1924 parteciperà al campionato di Serie C NOW per la stagione 2025/26. La società azzurra ha infatti ricevuto in data odierna il parere favorevole da parte della Co.Vi.So.C e della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi in merito al rilascio della Licenza Nazionale, completando con successo l’intero iter necessario per l’iscrizione al prossimo campionato professionistico.
Nei giorni scorsi, il club aveva annunciato di aver trasmesso agli organi competenti tutta la documentazione richiesta per l’ammissione alla Serie C, comprese le fideiussioni bancarie e le liberatorie, soddisfacendo ogni requisito previsto dal regolamento federale.
Determinante per il via libera definitivo è stato anche il sopralluogo tecnico effettuato il 6 giugno allo stadio “Nicola De Simone” da parte dei tecnici di Labosport. I controlli hanno confermato la piena conformità del manto sintetico agli standard richiesti dalla FIFA e dalla Lega Pro, consentendo così l’omologazione dell’impianto per la prossima stagione sportiva.
Con la conferma dell’iscrizione, il Siracusa Calcio 1924 potrà ora concentrarsi sulla programmazione in vista del ritorno tra i professionisti. Resta da capire quali saranno i movimenti di mercato, tra uscite e nuovi arrivi, che definiranno la rosa per il prossimo campionato.
“Lo stadio De Simone è pronto per la Serie C!”, ha scritto soddisfatto il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, sui canali social. “Grazie agli uffici e all’assessore Peppe Gibilisco per il prezioso lavoro svolto nelle ultime settimane al fine di ottenere la licenza nazionale nel nostro stadio cittadino”.