• Siracusa. Chi vuole organizzare eventi a Fontane Bianche? Il Comune mette a disposizione il parcheggio

    Il Comune di Siracusa cerca società o associazioni culturali, sociali o di volontariato interessate ad organizzare spettacoli estivi a Fontane Bianche. Teatro degli appuntamenti, la parte soprastante del parcheggio della frazione balneare. In cambio di un simile impegno, l’amministrazione concede la gestione del parcheggio.
    C’è tempo fino al 16 giugno per far arrivare la manifestazione di interesse al Settore Affari Generali del Comune di Siracusa, in corso Matteotti. Possono inviare la loro proposta, completa di calendario appuntamenti e cast artistico, quelle società o associazione che abbiano tra le loro attività l’organizzazione e realizzazione di eventi e la gestione di parcheggi.
    A Fontane Bianche possono essere organizzati concerti, spettacoli cinematografici, per bambini, degustazioni o teatro. La fornitura elettrica, la pubblicità e la concessione dell’utilizzo del parcheggio è a carico del Comune. Tutto il resto, dalle autorizzazioni al cachet degli artisti, è a carico del proponente. Che può realizzare introiti attraverso la sponsorizzazione di eventi e la gestione del parcheggio. In caso di spettacoli a pagamento, il Comune ha diritto ad un canone.
    Una commissione comunale valuterà le proposte per selezionare quella ritenuta migliore. L’originalità della proposta presentata viene premiata con 50 punti; 20 per il coinvolgimento di enti del territorio; 20 per proposte di servizi e interventi straordinari sul sito e 10 per precedenti esperienze di organizzazione e gestione eventi.

    728x90_jeep_4xe
    freccia