• Siracusa. Circolazione stradale, controlli a tappeto dei Carabinieri

    Controlli a tappeto da parte dei Carabinieri dedicati alla circolazione stradale e ai soggetti sottoposti a misure restrittive. I controlli alla circolazione stradale, effettuati anche con il supporto aereo di un velivolo dell’Arma del Nucleo Elicotteri di Catania, hanno interessato oltre le arterie stradali più frequentate dai cittadini siracusani, anche le zone della città a più alto indice di criminalità. Sette pattuglie auto e moto montate impiegate per contrastare le violazioni del codice della strada, con particolare riguardo alla guida sotto l’influenza dell’alcool e/o di stupefacenti, e alla guida di motocicli senza casco.
    Nell’arco della mattinata, in particolare, sottoposte a controllo oltre 115 persone a bordo di 97 veicoli, sottoponendo 6 veicoli a fermo amministrativo e sanzionando 6 giovani alla guida del proprio ciclomotore senza casco, di cui 2 senza patente ed assicurazione ed 1 automobilista sprovvisto di revisione.
    Durante i controlli su strada i Carabinieri hanno anche segnalato alla Prefettura come assuntori di stupefacenti 3 ragazzi trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale del tipo cocaina, marijuana e hashish. Infine nel corso di controlli ai sottoposti a misure restrittive della libertà personale sono stati denunciati a piede libero 5 siracusani rispettivamente per evasione dai domiciliari e per inosservanza dell’obbligo di dimora.

    freccia