Siracusa. Conto alla rovescia per il Capodanno in piazza Duomo

Fervono i preparativi per la grande notte di Capodanno, in piazza Duomo a Siracusa. Mancano pochi giorni all’appuntamento con lo spettacolo che accompagnerà migliaia di siracusani verso il 2019. Ieri è stato svelato il programma dello show organizzato dal Comune di Siracusa, nelle prossime ore cominceranno i lavoro per allestire il palco, a pochi metri dallo scenografico albero led che contribuirà a colorare la lunga notte. Al centro sarà allestito un grande ledwall. Giochi di luci, effetti grafici ed immagini dal vivo creeranno l’effetto di una scenografia sempre in movimento.
Alle due consolle si alterneranno i djs di Fm Italia, Jerry Garcia e Leo Bonarrivo, e la crew di Time To Party con special dj Andrea Blanco e le voci di Ciccio Teodoro e Michael Arsì. A condurre la serata, Mimmo Contestabile.
Ad aprire lo spettacolo, alle 23.00, sarà Mario Incudine che, insieme alla sua band, accompagnerà i siracusani ed i turisti fin quasi al count down. Applauditissimo nel 2015 al teatro greco ne Le Supplici e reduce dal successo di “Mio Fratello”, brano cantato con Biagio Antonacci ed i fratelli Rosario e Beppe Fiorello, Incudine torna a Siracusa con una performance trascinante studiata per l’evento di piazza Duomo.
A mezzanotte l’imperdibile – e ben augurale – brindisi collettivo per salutare nel migliore dei modi l’arrivo del nuovo anno.
Non sarà l’unica performance live della serata: ci penserà Dela Roca ad infiammare con i ritmi sudamericani la notte più lunga dell’anno.
Il 31 dicembre appuntamento con il Capodanno in piazza Duomo, Siracusa. Start ore 23.00.

 

Potrebbe interessarti