• Siracusa. Deborah Lentini alla guida dell’Associazione Familiari Vittime della Strada

    E’ Deborah Lentini la nuova responsabile provinciale dell’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada. Dopo 13 anni, Mirella Abela le passa il testimone.

    Una scelta precisa quella dell’ormai ex responsabile dell’AIFVS, che ha così voluto affidare la guida dell’associazione ad “una mamma coraggio”.

    Deborah Lentini, attrice di grande talento ed esperienza, legata al mondo del teatro classico (e non solo)  ha vissuto la tragedia della perdita del figlio,il giovanissimo Stefano Pulvirenti, vittima di un terribile incidente stradale in viale Paolo Orsi, la mattina del 29 ottobre del 2015, quando fu travolto da un camion. Stefano morì dopo 23 lunghi giorni di agonia e preghiere.

    Ad intervenire con una dura lettera aperta fu proprio Mirella Abela che puntava alla messa in sicurezza di viale Paolo Orsi.

    “Sono felice di passare il testimone ad una mamma come Deborah” – dichiara Mirella Abela.

    “Dopo tredici lunghi anni – continua conclude la Abela – dove ho sempre cercato di lanciare impulsi a tutti i sopravvissuti, lascio il ruolo da responsabile provinciale per Siracusa dell’A.I.F.V.S. con la consapevolezza di avere intrapreso tante lotte, lotte che sicuramente continuerò a promuovere in altri campi”.

    freccia