• Siracusa. Delitto di piazza della Repubblica: passi avanti nelle indagini?

    Potrebbero esserci novità a breve sull’omicidio di Elvira Leone. La pensionata 72enne venne trovata senza vita all’interno del suo appartamento di piazza della Repubblica, a Siracusa. Una rapina finita male, la prima ipotesi nella ricerca di una chiave di lettura di un assassinio particolarmente violento e che forte impatto ha avuto sull’opinione pubblica.
    Dopo il clamore del delitto e le varie visite dei Ris di Messina sulla scena del crimine, sulla vicenda è gradatamente calato il silenzio. Un silenzio che ha garantito massima discrezione alle indagini, proseguite senza sosta e senza risparmiare risorse per dare soluzione ad un delitto efferato.
    Secondo alcune indiscrezioni, una svolta sarebbe possibile a breve. Il riserbo è massimo, le bocche rimangono cucite e nessuna conferma ufficiale viene fornita a voci che nelle ultime ore hanno preso a circolare con una certa insistenza. E che parlano – le indiscrezioni – di un cerchio che starebbe iniziando a stringersi attorno ad un limitatissimo numero di sospettati.

    728x90_jeep_termo
    freccia