• Siracusa. Disinfestazione e derattizzazione, intensificati gli interventi in zone balneari

    Mentre proseguono i lavori di disinfestazione e derattizzazione, d’intesa con l’assessorato all’Igiene urbana di Siracusa, retto da Andrea Buccheri, sono stati intensificati da parte della Tekra (la società che gestisce il servizio) gli interventi nelle zone balneari, interessate in questi giorni da un’accentuata presenza di mosche e altri insetti.
    Oggi, da Fontane Bianche, è iniziato il secondo ciclo di disinfestazione, che andrà avanti per tutta la settimana secondo il seguente calendario: domani zona Milocca, mercoledì Ognina, giovedì Fanusa, venerdì Arenella e sabato zona Lido Sacramento.
    Stamattina, inoltre, sono riprese le attività per la rimozione di materiali in cemento-amianto abbandonati irregolarmente in varie zone del territorio e che possono creare situazioni di rischio per i cittadini. Gli operai sono intervenuti nell’are del mercato ortofrutticolo, in altri siti lungo via Elorina e poi in via Italia. Come sempre, i materiali vengono prima coperti di una particolare vernice per fissare la fibra di amianto e poi recuperati e smaltiti secondo le procedure previste dalla legge.

    freccia