• Siracusa. Domani al via Uniday Expo: il meglio del food&beverage si mette in mostra

    Gli show cooking di quattro grandi stelle siciliane dei fornelli e lo chef Alessandro Borghese inaugureranno domani, lunedì 18 marzo, Uniday expo, l’evento che riunirà per tre giorni cento tra le più importanti aziende italiane del Food&Beverage. Da domani a mercoledì 20 marzo, il Grand Hotel Minareto Deluxe di Siracusa apre le porte il primo percorso fieristico della Sicilia Orientale che vedrà protagoniste non solo le aziende che operano nel settore del food e del beverage ma anche nei prodotti per la mise en place e i centri benessere. Uno straordinario percorso nell’eccellenza italiana che ha già catturato l’attenzione di oltre 3 mila persone iscritte all’evento.
    Il programma di domani vedrà gli show cooking degli chef Daniela Cappelli, Accursio Craparo, Claudio Ruta e Giovanni Santoro ma anche spazi dedicati ai bartender e poi due incontri con Alessandro Borghese, chef e star televisiva di programmi di successo come “4 ristoranti”; Borghese si confronterà con i partecipanti alla prima giornata dell’Uniday expo in uno spazio denominato “I consigli dell’imprenditore” con i consigli sulla scelta dei fornitori.
    La giornata di martedì vedrà ai fornelli gli chef Marco Baglieri, Peppe Barone, Toni Lo Coco e Giovanni Guarneri mentre lo chef Alessandro Borghese fornirà consigli sulla scelta del personale.
    Mercoledì 20 marzo spazio alle prelibatezze degli chef Vincenzo Candiano, Domenico Colonnetta con Francesco Patti, Massimo Mantarro e Gaetano Nanì mentre nel momento dedicato ai “consigli dell’imprenditore”, Alessandro Borghese fornirà qualche dritta sulla creazione di un menù.
    Tra le sale della struttura ricettiva che si affaccia sull’area marina protetta del Plemmirio troveranno invece posto prodotti e linee di molte tra le più importanti aziende italiane, non solo del FoodBeverage. L’expo sarà riservato solo ai possessori di partita Iva ho.re.ca. della Sicilia Orientale.

    728x90_jeep
    freccia