• “Siracusa” è l’ultimo romanzo dell’autrice di best-seller Delia Ephron. Una storia americana ambientata in città

    Siracusa è anche un romanzo. Di più, è il titolo dell’ultima fatica letteraria di Delia Ephron, autrice di bestseller famosa anche per avere firmato la sceneggiatura del film con Tom Hanks e Meg Ryan “C’è Posta per te” e poi di Vita da Strega, Avviso di chiamata e molti altri.
    “Siracusa” è un romanzo estivo con sfumature da noir, disponibile nelle librerie italiane dal 28 giugno. La storia si sviluppa durante la vacanza in Sicilia di due coppie: Michael e Lizzie, raffinati newyorchesi, lui scrittore affermato e lei giornalista precaria; Finn e Taylor, lui ristoratore senza troppe pretese e lei donna glaciale e madre oppressiva, vengono dal Maine e viaggiano con la figlia Snow, una bambina strana e taciturna.
    I quattro americani si ritrovano insieme dall’altra parte dell’Atlantico, “sotto il sole cocente di Siracusa dove, in una danza di luci e ombre, cominciano ad addensarsi zone oscure”, recita la press review della casa editrice (Fazi Editore).
    Gelosie e rivalità, bugie, attrazioni incrociate e antipatie dettano il ritmo della narrazione, in un gioco di incastri in cui ognuno dei personaggi racconta la sua verità: quattro versioni diverse della stessa storia, che però inevitabilmente vanno a convergere verso un unico, tragico finale.

    728x90_jeepr_4xe
    freccia