• Siracusa. Ecco la fontana di Diana in blu

    E la fontana di Diana si è tinta di blu. Nei giorni scorsi vi avevamo proposto una nostra anticipazione grafica dell’effetto, adesso in foto come è stata realmente “colorata”. Il 2 aprile è la  giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo. Il blu è il  colore ufficiale della celebrazione, al motto di “Light it up blue!”. Fino alla mezzanotte,  la fontana di Diana si è presentata così a turisti e passanti.
    Coinvolte per l’appuntamento tutte le associazioni che si occupano di autismo. All’accensione delle lampade sul monumento di piazza Archimede ha presenziato anche il sindaco, Giancarlo Garozzo.
    “Colorare virtualmente la Fontana di Diana – afferma il sindaco Garozzo – è un gesto simbolico con il quale gli organizzatori di questo evento vogliono accendere l’attenzione su un problema sociale rilevante e che condiziona la vita di tante famiglie. La nostra Amministrazione è vicina a queste persone, non solo con gesti simbolici ma mettendo la difesa della spesa sociale tra le priorità, come fa sin dal suo insediamento”.

    728x90
    freccia