• Siracusa. Festa della Candelora, domani pomeriggio Messa in Santuario

    Santa Messa per la festa della Candelora domani pomeriggio in Santuario. Appuntamento fissato per le 18 ,  40 giorni dopo il Natale. E’ la festa della Presentazione di Gesù al Tempio.
    All’inizio della Santa Messa, saranno benedetti i ceri accesi – simbolo della Luce di Gesù – che i fedeli porteranno a casa, per la benedizione delle famiglie. A tutti i fedeli sarà dato un breve formulario di preghiera familiare per la benedizione delle case.
    Su segnalazione dei commercianti, si pregherà per le attività del commercio, affinché la protezione della Madonna delle Lacrime allontani il pericolo della pandemia.

    Giovedì 11 febbraio, memoria delle apparizioni della Madonna a Lourdes, alle  18.00, Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa, celebrerà la Santa Messa nella XXIX Giornata Mondiale del Malato presso il Santuario della Madonna delle Lacrime.
    Parteciperanno i sacerdoti e i diaconi del Santuario, i volontari e le volontarie delle Associazioni Avo, Avulls, Bamby e dell’Unitalsi Sottosezione di Siracusa.
    Al termine della Santa Messa, gli operatori della Pastorale della Salute, insieme a tutti i fedeli, reciteranno l’Atto di Affidamento alla Madonna delle Lacrime in comunione con gli ammalati.
    Per motivi di prudenza sanitaria, non saranno presenti alla celebrazione gli ammalati i quali, però, potranno partecipare da casa collegandosi con la diretta streaming del Santuario sul sito www.madonnadellelacrime.it, attraverso i canali di Maria TV o scaricando gratuitamente l’App Android del Santuario .

    freccia