• Siracusa. Festa della Guardia di Finanza: cerimonia e consegna delle ricompense

    Celebrato questa mattina il 244esimo anniversario della fondazione della Guardia di Finanza (che in realtà ricorre il 21 giugno): La cerimonia si p svolta alla caserma Lombardi, alla presenza del comandante provinciale Antonino Spampinato.
    Nel corso della cerimonia, che ha avuto carattere interno, alla quale hanno preso parte una rappresentanza di finanzieri in servizio alla sede di Siracusa e della locale Sezione A.N.F.I, dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dell’Ordine del Giorno Speciale del Comandante Generale del Corpo – Gen. C.A. Giorgio Toschi, il Comandante Provinciale ha tenuto un breve discorso e, a seguire, sono state consegnate ricompense di ordine morale.
    Tra le iniziative ricordate, il progetto Educazione alla legalità economica, giunto alla sua quinta edizione, la mostra itinerante La Luce dell’onestà, in esposizione per la sesta volta, con la Soprintendenza e i Comuni della provincia.
    Tracciato un bilancio del lavoro svolto sul territorio. Dall’arresto di un pregiudicato di Floridia, con 300 grammi di marijuana, semi di canapa indiana e Mda, oltre a una pistola; al sequestro di beni per evasione fiscale per oltre un milione e mezzo di euro ad una società del settore della meccanica.
    Ancora in tema di stupefacenti, consistente il quantitativo di marijuana sequestrato ad un modicano di 22 anni, arrestato lungo la Siracusa-Gela. Viaggiava con 2 chili di stupefacenti.
    Ma il più consistente sequestro è quello da 5 milioni di euro per false dichiarazioni fiscali, operato dalla Compagnia di Augusta. Consistente anche l’impegno sul versante dell’emersione del lavoro nero e per il contrasto di merce potenzialmente pericolosa posta in vendita.

    728x90_jeep_4xe
    freccia