• Siracusa. Festa della Polizia, celebrazioni al Teatro Massimo

    Il Teatro Massimo di Siracusa ospiterà domani alle 11.00 le celebrazioni per la Festa della Polizia. L’evento vedrà anche la partecipazione di una folta rappresentanza di alunni di alcuni istituti superiori di Siracusa: i ragazzi del Liceo Gargallo si esibiranno in alcuni brani di musica classica; gli alunni del Liceo Artistico Gagini hanno realizzato dei pannelli decorativi che verranno esposti all’ingresso del Teatro e le studentesse del Rizza si occuperanno dell’accoglienza degli ospiti.
    Prologo delle celebrazioni, sempre domattina, alle 9.00 quando il questore Gabriella Ioppolo ed il prefetto Luigi Pizzi deporranno una corona di fiori dinanzi la stele in onore dei caduti della Polizia di Stato, che si trova presso l’ingresso della Questura, in viale Scala Greca.
    A Roma la Polizia di Stato celebrerà il 167° anniversario dalla fondazione, alla presenza delle più alte cariche dello Stato. Sarà la splendida “Terrazza del Pincio”, ad ospitare l’evento, che si svolgerà il 10 aprile, data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge n. 121 del 1981 che ha delineato l’organizzazione ed i compiti della Polizia di Stato.
    #Essercisempre, il popolare hashtag della Polizia di Stato, ben identifica lo scopo dell’iniziativa: condividere la ricorrenza con i cittadini, ai quali è rivolto l’operato quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

    728x90_Alfa
    freccia