• Siracusa. Ficarra e Picone danno appuntamento al teatro greco, tornano a luglio con Le Rane

    Ficarra e Picone tornano a Siracusa. E lanciano l’appuntamento su twitter. “Dal 12 al 15 luglio si replica al teatro greco di Siracusa con Le Rane di Aristofane. Arricampativi!!!”, è il simpatico messaggio della popolare coppia comica. “Siete pregati cortesemente di intervenire all’evento: ne saremmo ben lieti. Grazie infinitamente”, la specifica ironica che suona come una traduzione estesa di “arricampativi”, ad uso e consumo di chi non mastica il siciliano.
    Salvo Ficarra e Valentino Ficone furono, lo scorso anno, i mattatori della commedia prodotta dalla Fondazione Inda che chiuse la ricca stagione 2017. A grande richiesta, questa estate tornano in scena per imperdibili repliche.
    La stagione del teatro classico si aprirà il 10 maggio con Eracle di Euripide, con la regia di Emma Dante. Si dividerà la scena con Edipo a Colono di Sofocle, diretto da Yannis Kokkos. Dal 29 giugno, al teatro greco in scena la commedia I Cavalieri (Aristofane), regia di Giampiero Solari. In scena Francesco Pannofino, Gigio Alberti, Antonio Catania e Roy Paci.
    Eventi collaterali: “Conversazione su Tiresia” di e con Andrea Camilleri, l’11 giugno; le repliche con Ficarra e Picone, dal 12 al 15 luglio; “Palamede” di e con Alessandro Baricco e Valeria Solarino il 18 luglio.

    image_pdfimage_print
  • freccia