• Siracusa. Fine settimana da Startuper con l'assessorato alle attività produttive

    (c.s.) “Startup weekend change makers Siracusa, i progetti e le Startup del cambiamento” è l’iniziativa dell’assessorato alle Attività produttive e dell’Hub di Siracusa in programma in via Mirabella, da domani, venerdì 12 giugno fino a domenica 14.
    Nata all’interno del format internazionale “Startup Weekend” che ogni anno in tutto il mondo consente a sviluppatori, designer, imprenditori, inventori di lavorare insieme per 54 ore con lo scopo di creare nuovi prodotti e nuovi servizi per un mercato sempre più competitivo, questa sezione guarda alla nascita di startup mirate a risolvere problematiche sociali globali.
    “Finora abbiamo pensato allo strumento start up solo sotto il profilo dell’innovazione tecnologica. Ma grandi possibilità esistono per il mondo del non profit: qui creazione di startup mirate a risolvere le problematiche sociali globali costituisce un’opportunità di lavoro dove nuove aziende possono trovare spazi ed attingere a finanziamenti”: lo dichiara l’assessore alle Attività produttive, Teresa Gasbarro.

    728x90_jeep_4xe
    freccia