Siracusa. Formazione professionale, nuovo sit-in di protesta davanti la prefettura. Cgil e Cisl: "lavoratori stanchi e amareggiati"

 Siracusa. Formazione professionale, nuovo sit-in  di protesta davanti la prefettura. Cgil e Cisl: "lavoratori stanchi e amareggiati"

Torna a protestare il settore della Formazione Professionale a Siracusa. Le organizzazioni sindacali FLC CGIL e CISL SCUOLA della provincia, nell’ambito della protesta organizzata a livello regionale per il settore della formazione professionale regionale, hanno indetto un’assemblea/sit in di tutti gli operatori, per domani, 3 ottobre, a partire dalle ore 10 alle 14, davanti la Prefettura, in piazza Archimede. I lavoratori, che si definiscono stanchi e amareggiati, continuano a chiedere diritti e risposte. “La protesta non intende placarsi – hanno commentato i responsabili del settore – perché è inaccettabile che tantissime famiglie subiscano tutto ciò. La dignità dei lavoratori non può essere calpestata in questo modo; la Formazione deve essere trattata come una delle priorità dalla politica regionale”.

 

Potrebbe interessarti