• Siracusa-Gela, visita al cantiere di Musumeci e Falcone: “entro l’anno fino a Ispica”

    Sopralluogo sulla Sp 19 e sul cantiere della Siracusa-Gela nel tratto Rosolini-Ispica. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, e l’assessore alle infrastrutture Marco Falcone tornano ad occuparsi dell’autostrada infinita.
    Anche la deputata regionale Rossana Cannata ha partecipato all’appuntamento strategico per la viabilità siracusana.
    “Quella di oggi è stata una giornata importante – spiega la componente della commissione Attività produttive – per riscontrare sulla Sp 19 il regolare transito sulla bretella e sul tratto che permette di raggiungere Noto, Pachino e Portopalo in tempi ancora più brevi, ma soprattutto per rivolgere massima attenzione sull’opera Siracusa-Gela”.
    Nel corso del sopralluogo sul cantiere della Siracusa-Gela (tratto Rosolini- Ispica) “è stato possibile avere contezza dell’avanzamento dei lavori tenendo conto del rallentamento del cronoprogramma subito a causa del lockdown. A luglio si prevede l’apertura dello svincolo di Rosolini e successivamente, tra settembre e ottobre, la fruizione pubblica di circa 10 km del tratto autostradale fino allo svincolo di Ispica, per poi il cantiere proseguire fino a Modica”.

    freccia