• Siracusa. Gerbere in omaggio per le ospiti delle Rsa, iniziativa di FederFiori

    Oltre 400 gerbere gialle sono state donate da Federfiori-Confcommercio Siracusa alle anziane signore ospiti delle Residenze Sanitarie della provincia di Siracusa.
    La prima consegna è avvenuta sabato mattina nella RSA Monisgnor Gozzo, dove la direttrice Donatella Piccione, presidente della Fondazione Sant’Angela Merici Padre Alfio Li Noce, ha accolto i fioristi, insieme al personale sanitario, per regalare un sorriso ed un fiore alle ospiti della struttura, tra cui una splendida signora di ben 106 anni, e già vaccinata, nel pieno rispetto delle precauzioni anti contagio Covid-19.
    Il presidente provinciale di Federfiori Siracusa, Giuseppe Palazzolo ha commentato con orgoglio l’iniziativa. “Oggi è un giorno di festa per noi e per tutti i nonni, i nostri nonni, che sono protetti all’interno di strutture come questa, per superare in sicurezza il particolare difficile momento storico che viviamo”.
    L’iniziativa è stata battezzata “Un raggio di sole”. Il vicepresidente di Federfiori, Oreste Annino assicura che non rimarrà isolata. “Avrà certamente un seguito con un impegno concreto del nostro sindacato provinciale fioristi Siracusa”.

    freccia