• Siracusa. Giovedì si inaugura “Vittime e Carnefici”

    Giovedì 22 maggio, alle 21.30, l’inaugurazione di “Vittime e Carnefici”: l’esposizione di costumi di scena di cento anni di spettacoli Inda alla Galleria Regionale di Palazzo Bellomo. Presenti all’evento espositivo, insieme a tutti gli attori e ai protagonisti di questo 50° ciclo, la direttrice della Galleria Regionale di Palazzo Bellomo,  Giovanna Susan, il Commissario straordinario della Fondazione Inda, Alessandro Giacchetti, il curatore del progetto espositivo, Manuel Giliberti, e del progetto scientifico, Elena Servito. La mostra potrà essere visitata fino al 30 giugno.
    Da venerdì 23, invece, via  alla serie di performances teatrali che, sempre a Palazzo Bellomo, arricchiranno i festeggiamenti del Centenario Inda, a partire dalle ore 22.

    Calendario performances teatrali, Galleria Regionale di Palazzo Bellomo:
    – 23 e 24 maggio, “Degli dei e degli uomini” .Tra gli attori Simonetta Cartìa, Deborah Lentini, Carmelinda Gentile e con Alessandro Burzotta, Alice Fusaro, Vladimir Randazzo, Francesco Torre, Giulia Valentini dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico;

    – 30 e 31 maggio, “Le Siracusane” con Carmelinda Gentile;

    – 7 giugno, Serata con Piera Degli Esposti;

    – 13 e  14 giugno, “Dell’ombra di Ulisse”, con Graziano Piazza;

    – 20 e 21 giugno, “Le Clitemnestre o Clitemnestra e le altre”;

    Tutti gli appuntamenti teatrali si svolgeranno nelle Corti di Palazzo Bellomo, a partire dalle 22, dopo gli spettacoli al Teatro greco.

    728x90_jeep_4xe
    freccia