• Siracusa. I volontari di Astrea e i cittadini per una Borgata più bella e pulita

    I volontari dell’associazione Astrea puliscono piazza Leone Luigi Cuella. Venerdì 16, a partire dalle 10 e fino alle 13, ramazze e sacchetti per riqualificare lo slargo di fronte lo stadio. E sarà presentato anche un progetto giunto alla sua seconda edizione “Fiorisce un quartiere e sboccia la solidarietà”.
    “Due azioni – dice Rossana La Monica, vicepresidente dell’associazione – che hanno come obiettivo la riqualificazione del secondo centro storico di Siracusa. Iniziamo dalla pulizia di una piazza dimenticata”. Iniziativa in stretta collaborazione con il centro commerciale naturale La Borgata, presieduta da Giorgio Monaco, e la circoscrizione Santa Lucia guidata da Fabio Rotondo.
    “Fiorisce un quartiere e sboccia la solidarietà” è la seconda iniziativa. “Chiediamo ai residenti del rione di iscriversi al concorso  che consiste nella partecipazione a laboratori creativi e in un’azione estetica: abbellire i propri balconi con fiori. Saranno premiati i cittadini che hanno reso la Borgata più affascinante e colorata”. Queste due iniziative sono piaciute all’assessore comunale all’Urbanistica e Decoro, Paolo Giansiracusa, che le ha inserite nel “Decoro Day” del prossimo 30 maggio.

     

     

    728x90
    freccia