Siracusa. Il frigorifero? Buttato nel cassonetto: divertente ma sbagliatissimo

 Siracusa. Il frigorifero? Buttato nel cassonetto: divertente ma sbagliatissimo

Come smaltire un frigo usato? All’Arenella hanno pensato di fare così: aspetta che svuotino un cassonetto per l’indifferenziata, trasporta il frigo fin lì, sollevalo e buttalo dentro il cassonetto, dileguati. Ovviamente, tutto sbagliato, scorretto e sanzionabile.
E’ bene allora ricordare che per grandi elettrodomestici e altri rifiuti ingombranti è attivo un servizio gratuito di ritiro a domicilio operato da Tekra su prenotazione. Inoltre, se trasportato in uno dei due centri comunali di raccolta, il frigo “vale” diversi chili per raggiungere nell’anno solare le soglie di peso di differenziata che consentono di ottenere sconti reali sulla parte variabile della Tari.
Tra pochi giorni, inoltre, anche nelle contrade marinare spariranno i cassonetti su strada. Dal 2 dicembre anche all’Arenella come a Fontane Bianche, al Plemmirio, all’Isola, alla Fanusa, etc arriva il porta a porta. Per ritirare i kit per differenziare a casa bisogna recarsi presso l’ufficio comunale di via Italia oppure in via Elorina. Il calendario della differenziata può essere già scaricato online dal sito siracusadifferenzia.it, dove troverete ulteriori informazioni sul servizio di raccolta porta a porta.

 

Potrebbe interessarti