• Siracusa. Il moscato Cyane 14 miglior bianco di Sicilia

    Il vino doc Siracusa Cyane ’14 dell’Azienda Agricola Pupillo ha ricevuto l’ambito Super Premio come miglior bianco siciliano, a Palermo, nella storica cornice del Grand Hotel Et Des Palmes.
    “Un vino che si distingue per finezza, piacevolezza e tipicità. Un mosaico di profumi e sapori nel quale ogni tessera sembra essere al posto giusto.” È questo il verdetto che ha portato il Cyane annata 2014 in vetta ai bianchi siciliani e che ha finalmente premiato il duro lavoro, il coraggio e la perseveranza di Carmela e Antonino Pupillo, sempre ben aiutati e consigliati dall’enologo marsalese Salvatore Martinico.
    Il premio contribuisce ulteriormente al rilancio del Moscato di Siracusa, fino a 20 anni addietro vino sconosciuto ai più, addirittura a rischio di sparire dal mercato e recuperato in extremis proprio dalle cantine Pupillo.
    L’Azienda Agricola Pupillo, fondata nel 1908, occupa buona parte dell’estensione che un tempo costituì il Feudo della Targia, celebre non solo per il castello federiciano, ma anche per i fertili suoli in grado di donare sapori e profumi unici a ogni produzione. Il prestigioso riconoscimento consolida una tradizione familiare lunga un secolo e racconta la storia della città di Siracusa.

    freccia