Siracusa. Il Parco Commerciale Belvedere dona 6.000 euro al reparto di Pediatria dell'Umberto I

 Siracusa. Il Parco Commerciale Belvedere dona 6.000 euro al reparto di Pediatria dell'Umberto I

Il direttore del centro commerciale Belvedere, Patrick Picco, ha consegnato al direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Brugaletta, i circa 6.000 euro raccolti per il reparto di Pediatria e Talassemia dell’ospedale Umberto I.
Il ricavato consentirà di ampliare la strumentazione in dotazione al reparto. In particolar modo verrà potenziata la strumentazione per il monitoraggio accurato dei parametri vitali dei bambini, per le terapie relative alle broncopneumopatie dei bambini ed altre attrezzature varie per il reparto.
“Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto partecipare e sostenere questa raccolta fondi”,
dice Patrick Picco, direttore del centro Belvedere. “Siamo particolarmente felici perché
questa iniziativa è riuscita nella sua semplicità a divertire i bambini rendendoli parte attiva a sostegno di coetanei più sfortunati di loro”. L’iniziativa in questione è quella avviata a settembre scorso nella piazza principale del centro commerciale di contrada Spalla: “La casa di Orso”. E’ arrivata direttamente dalla Russia, dove è stata costruita in legno seguendo la linea e gli elementi della fortunata serie TV Masha&Orso. Migliaia di bambini hanno fatto le foto sulla grande poltrona del loro amico peloso, giocato e partecipato alle tante attività proposte sui tavolini allestiti nel suo celebre orto e incontrato dal vivo i characters dei loro idoli proprio il giorno dell’apertura. L’accesso alla casa era gratuito con offerta libera a favore dell’ospedale Umberto I° di Siracusa.
“Siamo particolarmente grati al direttore del Parco Commerciale – sottolinea il direttore
generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Brugaletta – e a quanti hanno contribuito al successo dell’iniziativa. La collaborazione tra pubblico e privato si conferma l’arma vincente per contribuire a migliorare il sistema sanitario al fine di rispondere sempre più adeguatamente ai bisogni dei cittadini”.

 

Potrebbe interessarti