• Siracusa. Il primo giorno del prefetto Giusi Scaduto, insediamento e primi incontri

    Primo giorno da prefetto di Siracusa per Giusi Scaduto. Questa mattina l’insediamento poi subito un primo giro di incontri istituzionali con il questore Gabriella Ioppolo, con il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Giovanni Tamborrino, con il comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Luca De Simone, e con il sindaco di Siracusa, Francesco Italia.
    Svolto così un primo approfondimento sulle principali tematiche provinciali che, peraltro, il nuovo prefetto conosce già in gran parte essendo stata non molti anni addietro vicario a Siracusa. Assicurato impegno per agevolare ogni percorso condiviso che abbia come fine quello di rispondere ai bisogni della collettività.
    Giusi Scaduto arriva dalla breve parentesi nella prefettura della sua città natale, Enna, dopo esser stata vicaria a Palermo. Laureata in Scienze Politiche, giornalista pubblicista, ha 57 anni. E’ stata capo ufficio staff presso il Gabinetto del ministro dell’Interno e capo di gabinetto presso le Prefetture di Caltanissetta e Milano. Nel suo curriculum, tra l’altro, anche la nomina a sub-commissario per il piano di disinquinamento di Gela e la presidenza della commissione di accesso presso il Comune di Augusta.

    image_pdfimage_print
  • freccia