• Siracusa. “Il Salotto del Centenario” tra Fassari, Banda Osiris e il maestro Pomodoro. Le foto

    Nel giorno in cui prende il via il 50° ciclo di spettacoli classici, nuova puntata de “IL Salotto del Centenario” su Fm Italia e in diretta video su SiracusaOggi.it. Una bella mattinata di sole ha fatto da cornice ad una trasmissione ricca di ospiti. Nel salotto allestito ai piedi delle scale d’ingresso di Palazzo Greco, sede dell’Inda, in corso Matteotti, Mimmo Contestabile e Gianni Catania hanno incontrato il maestro Arnaldo Pomodoro. Scultore di fama internazionale, firma le scenografie e i costumi della stagione del Centenario. Con simpatia tutta romagnola, il Maestro ha raccontato le fasi di lavorazione e le idee di base, lasciando intendere di essersi divertito nel cimentarsi in una sfida comunque delicata. E dalla porta che regna sulle scenografie del teatro greco promette meraviglie.
    E’ stata poi la volta di Antonello Fassari, volto notissimo al pubblico televisivo, che sarà il protagonista della commedia Le Vespe, debutto domenica 11 maggio. L’attore romano ha raccontato, tra l’altro, delle sue origini familiari con un nonno originario di Noto. Sorrisi e battute a go-go ma sarà un Antonello Fassari ovviamente diverso dalla tv quello che si potrà ammirare in scena a Siracusa.
    Canterà persino un rap, accompagnato in beat box dalla Banda Osiris. Musiche live per Le Vespe, eseguite nello stile surreale e irriverente del gruppo piemontese che si infilerà in anfratti e darà vita, con gli strumenti, alla rappresentazione di personaggi ed animali.
    “Il Salotto del Centenario” ha ospitato anche il vicesindaco di Siracusa, Francesco Italia che ha promesso di vestire i panni del critico nella trasmissione di sabato mattina per dire la sua sulla prima di Agamennone.
    “Il Salotto del Centenario” torna domani, a partire dalle 11, in diretta su FM Italia e in diretta video su SiracusaOggi.it e www.fmitalia.net.

    728x90
    freccia