• Siracusa. Il vicepresidente della Camera Di Maio incontra commercianti vittime di furti e racket

    Il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, venerdì a Siracusa. Alle 17.30, nel salone del Corbino, in viale Regina Margherita, sarà tra i relatori del convegno su legalità e sicurezza. Vi parteciperanno altri pezzi da novanta del Movimento 5 Stelle come Giulia Sarti, componente della Commissione d’Inchiesta sulle mafie e della Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati; Francesco D’Uva, componente Commissione di inchiesta sulle mafie alla Camera dei deputati e Stefano Zito, componente della Commissione di inchiesta sulla mafia all’ARS.
    “Sarà una occasione di confronto per fare il punto della situazione, tutti insieme, cittadini, commercianti e rappresentanti istituzionali, su quelli che sono stati gli ultimi accadimenti nel nostro territorio relativamente al fenomeno della criminalità mafiosa. Inoltre, si cercherà di individuare soluzioni mirate, tali da promuovere, con fermezza, azioni atte a garantire ai cittadini la “sicurezza” quale indiscusso bene sociale a cui il mondo civile non può assolutamente rinunciare”, ha dichiarato Stefano Zito.
    Appuntamenti anche a Rosolini, dalle 9.30 sino alle 14.30, ed Avola (16.00), per una serie di incontri anche con gli esercenti di locali pubblici che sono state vittime di furti. Poi l’arrivo a Siracusa per il convegno.

    728x90_jeep_4xe
    freccia