Siracusa. In concessione l’immobile di Porta Marina: sarà destinato alla vendita di prodotti tipici

 Siracusa. In concessione l’immobile di Porta Marina: sarà destinato alla vendita di prodotti tipici

La vendita di prodotti artigianali artistici ed enogastronomici senza alcuna forma di produzione o consumazione sul posto. A questo sarà destinato l’immobile comunale di Porta Marina, in via Ruggero Settimo.

Lo prevede un avviso pubblicato dal Comune di Siracusa.  Con una superficie di 23 mq ed un’area esterna di circa 150mq dalla quale si può accedere al muraglione della Porta Marina, l’immobile per la sua natura ed ubicazione è idoneo ad essere destinato ad uso commerciale. E la sua destinazione d’uso sarà proprio la vendita al dettaglio di prodotti artigianali tipici locali finiti, nelle loro diverse tipologie, artistiche ed enogastronomiche: l’avviso vieta esplicitamente ogni forma di produzione o di consumazione sul posto.
Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa all’ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12 del 14 Settembre. L’asta si terrà il giorno dopo, ad unico incanto, con il metodo dell’offerta segreta in aumento, da confrontarsi con il prezzo a base d’asta. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. In presenza di due o più offerte di identico valore si procederà mediante sorteggio da eseguirsi in sede di gara.
Il canone annuo a base d’asta è di 9.600 euro, corrispondente ad un canone mensile di 800 euro che sarà aggiornato annualmente su base Istat. Durata del contratto sei anni, eventualmente rinnovabili alla scadenza per uguale periodo.
La documentazione completa dell’avviso è disponibile sul sito istituzionale del
Comune, all’indirizzo alle sezioni “Bandi di Gara – News -Albo Pretorio – settore Beni Demaniali e Patrimoniali”. E’, altresì, visionabile presso il settore Beni Demaniali e Patrimoniali di via Gargallo 67, nei giorni di lunedì e mercoledì, dalle 10 alle 12.
Per chiarimenti di ordine tecnico e documentale, gli interessati potranno contattare il responsabile del servizio Patrimonio, Antonella Pernich, tel. 0931.60670, o via mail patrimonio@comune.siracusa.it, o via pec patrimonio@comune.siracusa.legalmail.it.

 

Potrebbe interessarti