• Siracusa in tv: tutte le anticipazioni sulla puntata di Linea Verde Life in onda a maggio

    Dopo qualche anticipazione, possiamo svelarvi tutti i dettagli della puntata di Linea Verde Life registrata nei giorni scorsi a Siracusa. Sabato 11 maggio, alle 12.20, appuntamento su Rai Uno con ​Chiara Giallonardo e Marcello Masi e la partecipazione di Federica De Denaro.
    Con il consorzio area marina protetta Plemmirio e la guardia costiera si racconterà l’importanza della tutela dell’ambiente Marino-costiero e la salvaguardia della sua biodiversità. 
    Immancabile passaggio al Teatro Greco dove sono state allestite le scenografie per la nuova stagione di spettacoli classici. Per Le Troiane, nuova vita nell’antica cavea per i tronchi dei boschi della Carnia abbattuti dal disastroso temporale alla fine del 2018. Un progetto che unisce regioni tra loro lontane e che ha incuriosito gli autori della trasmissione Rai.
    Ma nella storia di Siracusa c’è anche Archimede con le sue invenzioni, come i leggendari specchi ustori. Passeggiando in bici per Ortigia, se ne occupa ancora Marcello Masi.
    Per lo spazio dedicato agli animali, scena per i fenicotteri rosa che dal 2015 nidificano nella riserva naturale saline di Priolo, alle porte di Siracusa.
    Nella rubrica “Giardiniere Fai da te”, Chiara Giallonardo ci mostrerà come seminare le piante grasse, insegnandoci, tra l’altro, un modo sfizioso per riciclare vecchi vasi di terracotta.
    Federica De Denaro ci delizierà con un piatto dai sapori tutto siracusano, raccontandoci che una pesca sostenibile è possibile. Non mancherà il giro del gusto, con il mercato di Ortigia protagonista.

    foto da facebook

    728x90_Alfa
    freccia