• Siracusa, ingresso sud: rimossa l’area di cantiere, riparato il guasto alla rete fognaria

    Rimossa l’area di cantiere, posta al centro della carreggiata nel tratto stradale tra viale Ermocrate e contrada Fusco. Ripristinata la regolare circolazione all’ingresso sud di Siracusa, in direzione di viale Paolo Orsi. Ne dà notizia l’assessore al Servizio idrico integrato, Carlo Gradenigo.
    Lo scorso settembre, sotto quel tratto di strada, a una profondità di 5 metri, aveva ceduto la condotta principale della rete fognaria che porta i reflui cittadini al depuratore. Per evitare di realizzare un scavo molto ampio in uno dei punti a più alto traffico della città paralizzando l’accesso sud di Siracusa, attraverso un bypass era stato possibile intercettare il grosso tubo a monte ed effettuare i lavori di sbancamento su vicolo a viale Paolo Orsi, dove è stata realizzata la nuova condotta.
    “Ad oggi – afferma l’assessore Gradenigo – i lavori di ripristino e collegamento della rete sono terminati ed entro la prossima settimana si provvederà a riasfaltare il tratto iniziale di viale Ermocrate, interessato dagli scavi. Al termine la strada potrà essere regolarmente riaperta alla circolazione ed eliminare ogni disagio”.

    freccia