• Siracusa. La Fontana di Diana si accende di blu: luci e palloncini per la solidarietà

    Il 2 aprile è la giornata mondiale per la presa di coscienza sull’autismo e anche Siracusa celebra la ricorrenza. Per il secondo anno la fontana di Diana, nella centrale piazza Archimede, si colorerà di blu grazie ad un gioco di luci. La scelta del blu non è casuale: nel mondo lo slogan della giornata è infatti “Light It up blue”. Quest’anno la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo ha la finalità di sensibilizzare il grande pubblico contro le discriminazioni.
    E così, al motto di “Illuminalo di blu”, Angsa Siracusa torna a far parlare di autismo insieme ai volontari dell’associazione I Figli delle Fate. “Nel 2015 ci sono ancora persone che non conoscono la sindrome dello spettro autistico e ancora ci sono persone che pur conoscendola ne hanno paura. Scendiamo in piazza, accendiamo una fiaccola lanciamo un palloncino blu affinchè le persone con autismo possano essere conosciute nelle loro difficoltà, nelle loro caratteristiche e nelle loro meraviglie”, racconta con passione Simone Napolitano, anima e motore di questo appuntamento siracusano.
    Alle 18.30 la fontana di Diana si accenderà di blu e contemporaneamente verranno fatti librare in aria decine e decine di palloncini. Ovviamente blu. “Non lasciateci soli, vi aspettiamo” l’appello di Angsa Siracusa, l’associazione dei genitori soggetti autistici.

    728x90_jeep_4xe
    freccia