Siracusa. La Giunta approva il Dup, documento unico di programmazione 2017/19

 Siracusa. La Giunta approva il Dup, documento unico di programmazione  2017/19

Sul piano della programmazione, l’assessore Scrofani gioca d’anticipo e presenta il documento unico di programmazione 2017/2019, approvato in giunta. “E’ il primo tassello per la formazione del bilancio 2017 che ci permetterà, prima dell’inizio del nuovo anno, di approvare lo strumento finanziario”, anticipa l’esponente Udc.
“Per la prima volta l’Amministrazione comunale, tenendo fermo l’impegno assunto in Consiglio in ordine al rispetto dei tempi, approva gli atti di programmazione con notevole anticipo, consentendo a tutti i soggetti coinvolti nel processo di formazione, di esercitare il loro ruolo per massimizzare gli effetti positivi per la collettività”, aggiunge.
Allontanata nel medio e lungo periodo ogni ipotesi di dissesto o piano pluriennale di equilibrio, spiegano poi gli uffici.
“Nei fatti e negli atti gestionali ordinari intendiamo porre rimedio alle criticità degli ultimi tempi. Si tratta di un’azione di correzione programmatica a cui puntiamo fortemente, da adottare entro novembre e che mira ad evitare conseguenze gravi non solo per i cittadini, che avrebbero visto la sospensione di gran parte dei servizi, ma anche per le aziende che vedrebbero sfumare gran parte dei crediti nei confronti dell’Ente. Infine- conclude Scrofani- è auspicio di tutti che questi mesi che ci separano dalla fine dell’anno contribuiscano a determinare un clima costruttivo e collaborativo, pur nella diversità dei ruoli, per migliorare le azioni da attuare e giungere quindi ad una versione finale del provvedimento degna di una grande città qual’è Siracusa””.

 

Potrebbe interessarti