• Siracusa. Ladri spericolati, rubano un camion e lo usano per abbattere un cancello. La foto

    Come in un film. Hanno scavalcato il muro di cinta, si sono introdotti all’interno del deposito di materiale edile per forzare quel camion tre assi oggetto del desiderio. Messo in moto, l’hanno utilizzato a mò di ariete per la loro fuga, abbattendo di forza il cancello del magazzino.
    Succede tutto nella notte, in contrada Carrozzieri. I primi ad accorgersi del furto e del pesante cancello divelto (foto esclusiva) sono gli uomini della Giaguaro Service, ditta di sicurezza e portierato. Avvisano subito le forze dell’ordine per i rilievi e le operazioni del caso.
    Del pesante camion rubato nessuna traccia. Potrebbe avere preso la via del Marocco, dove c’è forte richiesta. O peggio ancora è stato ridotto in pezzi da rivendere dietro pressante richiesta di un mercato nero che non conoscere crisi. Queste le ipotesi principali.
    La tecnica non è, purtroppo, inedita. Nell’ultima settimana sarebbero tre i casi simili, a danni anche di privati che si sono visti rubare la Jeep direttamente dal cortile di casa. E sempre con il sistema del mezzo rubato usato come ariete per fuggire.

    728x90
    freccia