• Siracusa. Lavori approssimativi? Il Comune richiama tutte le ditte

    Linea dura dell’amministrazione comunale nei confronti delle ditte che effettuano lavori in città.  A loro viene  ora chiesta una maggiore attenzione per garantire la sicurezza generale dei cittadini.   A molte ditte vengono contestati interventi tardivi di ripristino dei luoghi oggetto delle varie manutenzioni se non addirittura, in alcuni casi, non effettuati  nonostante le molteplici segnalazioni avanzate dagli uffici competenti.
    A tal proposito è stata convocata una riunione per giovedì 15 maggio alle 12 negli uffici dell’assessorato Lavori pubblici di via Brenta. Nel frattempo è stato sospeso il rilascio di nuove autorizzazioni.
    “Intendiamo mettere ordine. Ben vengano i lavori privati, indispensabili per riavviare il sistema produttivo e occupazionale, ma tutto deve essere eseguito nel rispetto delle regole e dei rapporti di convivenza. In particolare non è ammissibile che i lavori di installazione comportino sistematicamente un danno alle sedi stradali del Comune e in molti casi un tardivo o addirittura mancante ripristino. Mi aspetto tanto dall’incontro della prossima settimana e confido nel buon senso di quanti hanno a che fare a vario titolo con l’Amministrazione”, ha detto in proposito l’assessore Lo Giudice (lavori pubblici).

    728x90
    freccia