• Siracusa. Lavori in via Crispi, dal 4 luglio cambia la viabilità: apre al transito via Rubino

    Dopo la consegna dell’area dei lavori di via Crispi, si prepara il cantiere per la riqualificazione. Dal 4 luglio verrà chiusa al transito la strada e per evitare che nei circa 12 mesi necessari per completare possa andare ko la viabilità nella zona, il settore Mobilità del Comune di Siracusa ha deciso di aprire al transito veicolare via Rubino, percorribile da viale Ermocrate in direzione via Elorina.
    Via Rubino oggi è utilizzata come terminal dei bus, unici autorizzati a percorrere quella strada. Dal 4 luglio gli autobus si spostano su corso Umberto, nel tratto parallelo all’odierno terminal, mentre le auto potranno raggiungere via Elorina attraverso via Rubino.
    Soddisfazione per la scelta viene espressa dal consigliere comunale, Michele Buonomo. “L’idea prevedeva lo stazionamento di bus urbani ed extraurbani all’interno dell’ormai quasi inutilizzata area parcheggio dipendenti accanto alla stazione. Ciò per dare respiro alla viabilità facendo sfogare il transito automobilistico attraverso la via Rubino oggi area terminal. Lo spunto che, non è stato possibile attuare al 100%, consente però di far defluire il traffico nel tratto che si ricollega da viale Ermocrate, passando per via Elorina”.

    freccia