• Siracusa. Lieto evento in improvvisata sala parto, fiocco rosa con i soccorritori del 118

    Era andata dal suo ginecologo per il tracciato di controllo, a poche settimane dal parto. Ma la piccola che portava in grembo ha deciso di accelerare i tempi ed ha visto la luce direttamente nello studio del professionista. Ai primi segnali, è stato allertato il 118. In pochi istanti, è arrivata sul posto – in corso Gelone, a Siracusa – l’ambulanza medicalizzata Siracusa 1.
    Con l’assistenza dell’autista-soccorritore Santina Carta, dell’infermiere Andrea Diana e del medico Andrea Scamporrino, tutto è filato liscio nella improvvisata sala parto. Mamma e bimba, una volta stabilizzate, sono state trasportate in ambulanza in ospedale.
    Intanto, in pochi minuti, una piccola folla di partenti si era radunata sul marciapiedi sotto lo studio del ginecologo. Ed al passaggio dell’equipaggio del 118 con mamma e figlia in braccio è scattato l’applauso spontaneo.
    Una gioia per gli stessi soccorritori, in un periodo in cui gli operatori del delicato servizio di emergenza-urgenza sono sottoposti a notevole stress.

    freccia