• Siracusa. Lunedì Consiglio Comunale. All'ordine del giorno anche l'aumento di immigrati in città

    Lunedì alle 10 nuova seduta di Consiglio Comunale. Convocazione in adunanza aperta, cioè con l’intervento di rappresentanti di altri enti ed istituzioni. Gli inviti sono stati estesi anche ai parlamentari nazionali e regionali.
    Gli argomenti all’ordine del giorno sono tre, due dei quali proposti dal vice presidente, Giuseppe Impallomeni. Il primo riguarda l’aumento in città della presenza di immigrati, sul quale è stata chiesta la presenza in assise del prefetto e del questore.
    Il secondo punto è la perimetrazione delle riserva di Murro di Porco, attualmente all’attenzione della Regione, tema sul quale è previsto l’intervento dell’assessore regionale al Territorio, Mariarita Sgarlata.
    L’ultimo argomento in discussione è il progetto di riqualificazione dell’area del parcheggio Talete, proposto da Simona Princiotta. In questo caso, oltre ai parlamentari, interverranno il presidente dell’Osservatorio civico turistico, Giuseppe Implantini, e il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Aldo Comella.

    728x90
    freccia