• Siracusa. Mario Lazzaro riconfermato presidente della Lilt: “solidarietà e servizio”

    Il consiglio direttivo provinciale della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ha confermato Mario Lazzaro alla presidenza. Il medico siracusano è stato rieletto all’unanimità. “Sono onorato della fiducia che mi è stata rinnovata”, ha detto Lazzaro prima di ringraziare il consiglio direttivo, tutti i volontari, i medici e quanti operano nell’associazione. “Sono queste persone che con il loro impegno, fanno della nostra compagine un punto di riferimento per la popolazione in città e in provincia”.
    Solidarietà e servizio restano le parole chiave per l’attività della Lilt che, in provincia di Siracusa, è sensibilmente cresciuta sotto l’instancabile spinta del compianto Claudio Castobello e poi proprio dello stesso Mario Lazzaro.
    La promozione della prevenzione oncologica nella comunità è la missione principale della Lilt. “Serve una consapevolezza sempre maggiore che ci conduca verso l’adozione di buone pratiche di prevenzione primaria, come i corretti stili di vita, e di prevenzione secondaria, ovvero icontrolli periodici regolari. La Lilt è al fianco della popolazione con tutti i suoi servizi in particolare delle fasce meno abbienti”, le parole di Mario Lazzaro.

    728x90_Alfa_Giulietta
    freccia