• Siracusa. Navette elettriche, tornano 5 quelle in circolazione: fine dei disagi per gli utenti del servizio

    Buone notizie per il trasporto pubblico urbano in città. Tornano 5 le navette elettriche comunali in servizio sulle tre linee che servono in particolare Ortigia e Borgata. Da questa mattina, altri tre minibus sono su strada grazie alle riparazioni effettuate dalla Genius Automobile di Giacomo Ferrazzano che, pur in assenza di specifico input dagli uffici comunali, ha rimesso a posto le navette guaste ormai da diverse settimane. Una serie di stop tecnici che avevano assottigliato la flotta comunale, ridotta ad appena due navette per la copertura di tre linee.
    Non finisce qui perchè nel giro di un mese tornerà su strada anche la sesta navetta. Il 3 agosto è previsto il collaudo operato dalla Motorizzazione Civile di Catania, dopodichè anche quell’ulteriore bus potrà riprendere servizio.
    A settembre, intanto, scade il servizio. Servirà una nuova gara europea per la gestione e manutenzione del parco mezzi elettrici del Comune di Siracusa. Nel 2019 in scadenza anche il contratto degli attuali autisti.

    freccia