Siracusa. Nuovi cavi di rame per l’illuminazione pubblica della Pizzuta: via al ripristino degli impianti

 Siracusa. Nuovi cavi di rame per l’illuminazione pubblica della Pizzuta: via al ripristino degli impianti
Consegnati i cavi di rame che serviranno a ripristinare gli impianti di illuminazione pubblica della Pizzuta.
Il materiale dovrà sostituire quello rubato nelle scorse settimane, in più riprese. A causa dei furti in questione, le vie della zona residenziale sono rimaste (da settimane) al buio. Motivo di disagio per i residenti.

I malviventi a caccia di “oro rosso” da rivendere sul mercato nero, hanno aperto tombini e perfino vani contatore. Non solo il furto e il problema di interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica, dunque, ma anche un rischio concreto per chi percorre i marciapiedi, invasi dalla vegetazione. Questo non permette sempre di scorgere in tempo i chiusini lasciati aperti dai ladri.

A sollecitare l’intervento di ripristino è stata, nei giorni scorsi, la delegata del quartiere Tiche, Luana Aliano. “Da contatti diretti con la gli addetti alla pubblica illuminazione- aveva spiegato- si è potuto appurare che la situazione di disagio è stata provocata da un furto dei cavi, su un percorso di circa 3 Km” Da stasera-annuncia-  una parte di via Lo Surdo e una parte di via Asbesta torneranno illuminate. I lavori continueranno da lunedì e l’area rimasta al buio per un mese e mezzo tornerà illuminata. I pozzetti da rimettere a posto perchè scoperti erano addirittura quattro. L’intervento di ripristino, in questo caso, è stato portato a termine”.

 

Potrebbe interessarti