• Siracusa. Panifici, controlli e multe: elicottero in Ortigia per vigilare

    Nuovo giro di controlli dei carabinieri con operazioni ad alta visibilità. In campo anche l’elicottero, le unità cinofile ed i Nas. In Ortigia e nelle zone balneari contrasto all’abusivismo commerciale ed alla circolazione stradale.
    Nello specifico, nel corso dei controlli agli esercizi commerciali, è stato sanzionato un alimentari-panineria di via Sacramento, in zona Isola, al quale venivano contestate carenze igienico sanitarie con sanzioni per un totale di euro 4.500 ed inoltre veniva sospeso l’uso del deposito dell’attività.
    In un secondo alimentari-panificio sito in via Capo Murro di Porco, invece, è stata riscontrata una cattiva conservazione degli alimenti e pertanto sono stati sottoposti a sequestro 300 kg di prodotti scaduti e in cattivo stato di conservazione (pollo, carne, latticini e bevande), in questo caso è stata sospesa l’attività di panificio, esercitata senza le previste autorizzazioni ed inibito l’uso del deposito.
    In serata invece sono stati effettuati controlli alla circolazione stradale nelle aree maggiormente frequentate dai siracusani e dai turisti.

    freccia