• Siracusa. Quei bravi ragazzi dell’Einaudi: sfilano per l’ambiente e dopo puliscono scuola

    Venerdì hanno sfilato in corteo per l’ambiente rispondendo alla chiamata dei Fridays for Future, sabato hanno manifestato concretamente il senso dell’impegno: diversi studenti del Liceo Einaudi di Siracusa hanno così dato vita all’originale Saturday for Future.
    Pur essendo il sabato giornata tradizionalmente libera da impegni scolastici, alcuni di loro hanno messo a disposizione un paio di ore del loro tempo per ripulire, insieme ad alcuni docenti, le stradine interne e il parcheggio della scuola, alla Pizzuta. Tolte le erbacce che erano cresciute spontaneamente, sistemato il giardino interno dove si sono poi presi cura anche dell’ulivo piantato in memoria di Simone, scomparso recentemente a causa di un incidente stradale.
    “Due ore per l’Einaudi, due ore di volontariato per prendersi cura del luogo dove passano metà della loro giornata, due ore per rendere più bella la loro scuola. Sono stati semplicemente fantastici. Due ore di sabato pomeriggio dedicate concretamente al loro futuro”, commenta l’istituto sulla sua pagina Facebook.

    freccia