• Siracusa. Rc auto, gli automobilisti siciliani più virtuosi sono gli aretusei

    Secondo l’osservatorio di Facile.it (https://www.facile.it/assicurazioni-auto.html) nel corso dello scorso anno la percentuale di incidenti con colpa denunciati alle assicurazioni in Sicilia è cresciuto dello 0,13%, e questo nel 2017, si tradurrà in aumenti dei costi dell’RC auto per oltre 98mila automobilisti siciliani.
    In base all’analisi – che ha considerato un campione di circa 45.000 preventivi di rinnovo compilati in regione nello scorso mese – con il 3,10% di automobilisti che hanno fatto ricorso alle assicurazioni per aver causato un incidente, la Sicilia, dopo la Sardegna, è la regione automobilisticamente meno “virtuosa” del Sud Italia.
    Il premio medio RC auto pagato nell’isola lo scorso mese è stato pari a 531,51 euro, in aumento del 2,75% rispetto a un anno fa.
    La provincia siciliana più virtuosa, secondo i dati di Facile.it, è proprio Siracusa dove soltanto il 2,09% degli automobilisti pagherà premi più alti a causa di un peggioramento della classe di merito. La peggiore è Palermo, dove è ricorso all’intervento delle assicurazioni il 4,12% dei conducenti.

    728x90_jeep_4xe
    freccia