• Siracusa. Rifiuti, 20 tonnellate al giorno rischiano di restare in strada: limiti per il conferimento in discarica

    Estate calda sul fronte rifiuti e rischio sacchetti in strada in piena stagione turistica. L’impianto di Lentini, in cui vengono conferiti anche i rifiuti del Comune di Siracusa, da oggi accetterà il 20% in meno di indifferenziati. Per il capoluogo significa 20 tonnellate in meno al giorno che, non potendo finire in discarica, rischiano di restare in strada.
    Igm ha già assicurato la regolarità di tutti servizi di raccolta differenziata, ma sarà data priorità ai conferimenti regolari di indifferenziato. Non potrà essere garantita la bonifica delle discariche abusive in città e nelle zone periferiche, inclusi i cumuli di sacchetti gettati agli angoli delle strade. Ogni giorno Igm Rifiuti Industriali effettua circa 50 interventi per simili interventi ed almeno 10 interventi per bonificare discariche abusive mediante l’utilizzo di ruspe.
    “Chiediamo alla cittadinanza il massimo impegno a differenziare e conferire in modo regolare tutti i rifiuti, così da ridurre al minimo il possibile disagio che si verrà a creare, essendo anche uno dei periodi dell’anno più caldi”, l’invito di Siracusa si Differenzia.

    728x90_jeepr_4xe
    freccia