Siracusa. Riparte la raccolta del vetro dopo 24 ore di stop: conferimento ok

 Siracusa. Riparte la raccolta del vetro dopo 24 ore di stop: conferimento ok

Riparte dopo 24 ore di stop la raccolta della frazione vetro a Siracusa. Dopo l’annunciato blocco, ritorna la normalità. Il pressing dell’assessorato all’Ambiente sulla Regione ha permesso di ottenere il via libera per il ritorno al normale conferimento presso l’impianto di Marsala che si occupa di riciclare il vetro che arriva da Siracusa, dopo una prima lavorazione della Ecomac.
“Unica criticità, ancora per oggi, quella degli ingombranti che verrà risolta comunque a partire da domani, giorno in cui riaprirà la piattaforma che accoglie questo tipo di rifiuti”, spiega l’assessore, Andrea Buccheri.
“Il problema purtroppo riguarda tutta l’isola. La raccolta del vetro si è quasi raddoppiata, passando dalle 60mila tonnellate dello scorso anno alle 100mila dell’anno ancora in corso. Ieri abbiamo avuto una lunga interlocuzione con la Regione e solo in serata ci è stata comunicata la possibilità di conferimento presso l’impianto Sarco di Marsala. Circostanza questa che fa venire meno l’emergenza di ieri e quindi non ci sarà alcuna interruzione nel conferimento del vetro nei cassoni della Tekra”.

 

Potrebbe interessarti