• Siracusa. Selezione di esperti del settore cinematografico a servizio di troupe in futuro in città

    Il Comune di Siracusa cerca professionisti del settore cinematografico. Sul sito web dell’ente, pubblicato il bando per la creazione di una “short list” di esperti. E’ una delle attività messe in essere dalla neo costituita “Siracusa Film Commission”, organismo che ha la funzione di promuovere l’immagine della città e del territorio attraverso il cinema, l’audiovisivo e la foto.Le professionalità individuate, saranno raggruppate per fornire un elenco completo alle società di produzione cinematografiche che dovessero operare in città.
    Gli interessati possono fare richiesta di inserimento con le modalità previste e con i moduli predisposti scaricabili al seguente link:
    http://www.comune.siracusa.it/images/doc/PoliticheCulturali/Avviso_Film_Commission.pdf
    “In un momento di crisi e di ricerca occupazionale l’Amministrazione mette in campo questo strumento che può mettere insieme domanda ed offerta in un settore, quello delle produzioni cinematografiche e degli audiovisivi in genere, che ha individuato in Siracusa una delle sue location più prestiose. Invito quindi i tanti giovani che svolgono attività in questo settore, dai costumisti agli scenografi, dalle comparse ai semplici operai, a presentare l’istanza per essere inseriti nella short list che forniremo alle imprese del settore che sceglieranno Siracusa come set per le loro produzioni”. Lo dichiara l’assessore al Turismo, Francesco Italia.

    728x90_Alfa
    freccia