• Siracusa. Settimana della prevenzione, i volontari della Lilt si mobilitano

    Volontari Lilt in piazza per due domeniche, il 17 e il 24 marzo. Distribuiranno gli opuscoli guida per la corretta informazione e sensibilizzazione alla prevenzione, arma vincente contro i tumori.
    Simbolo della campagna è da sempre l’olio extravergine di oliva italiano, protagonista della dieta mediterranea e noto per le sue qualità protettive. Testimonial della Campagna 2019 è Selvaggia Lucarelli, opinionista e scrittrice.
    “I volontari della Lilt di Siracusa – spiega Mario Lazzaro, presidente della sezione di Siracusa – saranno impegnati nelle piazze del territorio per diffondere questo invito alla salute. In cambio di un modesto contributo a sostegno delle attività promosse dalla Lilt si potrà ricevere la classica bottiglia di olio extravergine di oliva italiano, unitamente ad un opuscolo ricco di informazioni sui corretti stili di vita che quest’anno è stato aggiornato e arricchito sul tema molto attuale e dibattuto delle fake news”.
    Domenica 17 Marzo, dalle 9.00, gazebo informativo Lilt con i volontari a Siracusa in piazza Cappuccini (davanti al Monumento ai Caduti), ad Augusta in Piazza Duomo, dove si esibirà un gruppo musicale ad Avola in viale Mattarella e qui verrà organizzata una biciclettata, a Buccheri in Piazza Roma.
    Domenica 24 Marzo, dalle 9.00 il gazebo Lilt sarà allestito a Siracusa in Largo XXV Luglio, davanti al Tempio di Apollo da dove partirà una passeggiata in giro per l’isola di Ortigia affiancata da una “staffetta di Nordic Walking”. Una passeggiata partirà anche da Piazza Vittorio Emanuele a Pachino per giungere in Piazza Starrabba a Marzamemi.

    Per Info e prenotazione delle visite gratuite dedicate chiamare ai seguenti numeri:
    Siracusa: 0931 461769
    Augusta: 0931 976800
    Avola: 0931 815318
    Buccheri: 0931 873194
    Pachino: 0931 596238

    728x90_Alfa
    freccia