• Siracusa Shopping Mall, volto completamente nuovo per I Papiri

    Un volto completamente nuovo per il centro commerciale “vecchio”. La piccola struttura di Necropoli del Fusco, oggi Papiri, ha avuto una storia complicata. E il suo appeal, anche estetico, è andato pian piano sbiadendosi. Svuotandosi di clienti prima e box commerciali dopo. Ma il rilancio potrebbe essere dietro l’angolo.
    La nuova proprietà, Cds Holding, ha pianificato le cose in grande. Anche come misure e non sono total restyling. Un aumento di volumi su cui bisognerà battagliare con Regione e Comune per un ampliamento della galleria esterna che raggiungerà la dimensione complessiva di oltre 30.000 mq. Lo Studio Conte ha studiato lo sviluppo commerciale del Siracusa Shopping Mall, questo il nuovo nome (al momento provvisorio).
    Dimenticate il vecchio centro commerciale come lo si vede ora, anche dall’esterno. Cambia tutto: nuova veste architettonica interna ed esterna.
    La presenza di grandi marchi di carattere nazionale e internazionale tra le 60 attività commerciali, ludiche, ristorazioni e servizi previsti farà da stimolo per un mercato attualmente in flessione. Nelle previsioni del gruppo, conclusione lavori a fine aprile 2019 con inaugurazione a maggio.

  • freccia