• Siracusa. Si è dimesso l'assessore Rossitto, lunedì avvicendamento in Giunta con l'ingresso di Sel

    Improvvise e impreviste sono arrivate le dimissioni dell’assessore Gianluca Rossitto. Era entrato in giunta il 5 luglio dello scorso anno e gli era stata affidata la rubrica dei lavori pubblici. E’ stato lui a studiare e mettere in piedi il massiccio piano di interventi sulle strade urbane che in queste settimane muove i primi passi ma soprattutto a dare un’accelerata decisa ai lavori in corso alla Marina per la riqualificazione della banchina nell’ambito dei lavori per il nuovo porto. Nessun dissapore con il sindaco Garozzo o con altri colleghi di giunta. Il caso, insomma, non è politico.
    Ma non è l’unica novità. Perchè intanto Sel ha ufficializzato il suo ingresso in maggioranza. E lo ha fatto con le parole del suo capogruppo consiliare, Lo Curzio. Il partito potrebbe quindi avere un suo rappresentante in giunta, approfittando della necessità di un avvicendamento venutasi a creare con le dimissioni di Rossitto.
    In questo scenario, i lavori pubblici e l’urbanistica dovrebbero passare a Liddo Schiavo che lascerebbe le politiche sociali ad un esponente di Sel. L’identikit parla di una donna, un tecnico non strettamente organico a Sinistra Ecologia e Libertà.

    728x90
    freccia